Thumbnail
Il Tutto Cuore si presenta come un classico vino toscano con un bel colore granato e delle note di frutta di ciliegia e di fiore di rosa che si esprimono al naso, intercalate da sentori speziati, intriganti e mediterranei donati dalle piccole e sapienti aggiunte di Alicante.
TuttoCuore | Sangiovese
90% Sangiovese
10% Alicante

Dopo una fermentazione condotta in acciaio inox a temperatura controllata e costante di 27 gradi centigradi ed un periodo di macerazione sulle bucce, il vino viene fatto affinare per un tempo di 12 mesi in grandi botti di rovere francese dove la doga spessa fa sì che la presenza del legno resti discreta e tenda ad ammorbidire e sviluppare le migliori caratteristiche del vino senza interagire con il frutto che infatti si presenta in tutta la sua freschezza e pienezza.
Un vino gentile, elegante ed intrigante che accompagna bene primi piatti e secondi leggeri
Thumbnail
Il Miosogno ha un colore purpureo tendente al nero che già racconta la sua potenza espressiva di frutta matura al sole d’estate. L’Alicante vitigno antico della stessa famiglia della Granache nella Vallè du Rhone in Francia, evidenzia il suo frutto di mora con intercalate di complesse note terziarie minerali di terra bagnata, grafite e fumo bianco.
MioSogno | Alicante
Minimo 90% Alicante

La permanenza di 12 mesi in barrique nuove di primo passaggio con doghe sottili dona morbidezza al vino che si esprime in bocca caldo e possente con un interminabile finale di sentori di spezia affumicata.
Questo vino, premiato dalla Guida Veronelli con un super tre stelle, è stato selezionato dal prestigioso Ristorante Carlo Cracco di Milano il quale per un periodo di due anni lo ha offerto in esclusiva alla propria clientela.
Thumbnail
Il Fiammante si avvicina allo stile francese bordolese senza però perdere la sua tipicità mediterranea donata dal terroir dal quale provengono le sue uve.
Fiammante | Cabernet
Minimo 90% Cabernet

Al naso si manifestano i sentori del ribes e del cassis, in bocca si esprime la concentrazione solare vestita da una bellissima morbidezza, un velluto sontuoso che si distende lasciandosi dietro nel lungo finale persistenti note fruttate.
Il vino viene affinato per 12 mesi in barrique nuove di pregiatissima rovere francese con doghe di 22 millimetri e dopo un periodo di ulteriore affinamento in bottiglia in locali a temperatura costante di 17 gradi centigradi, viene portato nelle tavole dei ristoranti più prestigiosi.
Il Fiammante è stato considerato tra “I Gloriosi” dalla Guida Veronelli 2009 che lo ha inserito nell’elenco dei 22 assaggi più emozionanti dell’anno.
Thumbnail
Le uve chardonnay trovano nelle terre solari e calde della Maremma Toscana un loro habitat ideale riuscendo a generare un vino veramente elegante nei suoi profumi tipici della frutta tropicale.
DolceAmore | Chardonnay
100% Chardonnay

Come la dolcezza della banana e la freschezza nonché l’acidità del pompelmo, il tutto avvolto da una sceneggiatura di noci tostate e vaniglia di cacao bianco offerte dalla prestigiosa rovere della barrique francese, costruita appositamente per ospitare queste particolari uve. Le uve vengono raccolte verso la fine di agosto e pressate con il raspo.
Dopo 48 ore il mosto freddo viene collocato per caduta all’interno delle barriques in un ambiente ad una temperatura di 15 gradi centigradi, dove lentamente fermenta per circa due settimane.
Per un periodo di 8 mesi il vino viene messo a contatto con i suoi preziosi lieviti mediante periodiche operazioni di batonnage. Successivamente si passa alla filtrazione ed all’imbottigliamento.
Thumbnail
GLI OLI EXTRAVERGINI
Scopri le caratteristiche
La superficie destinata ad oliveto è di circa 3 ettari e comprende le varietà Leccino, Frantoio e Nocellara del Belice. Da queste si ottengono, con raccolta manuale e frangitura separate, degli oli monovarietali di grande qualità e definizione olfattiva.
  • Nocellara | olio extravergine
    100% Nocellara del belice

    Quest’olio è frutto della continua sperimentazione caratteristica della Capua Winery. E’ infatti la prima volta che viene introdotta in Maremma, e con grande successo, questa varietà di olivo tipica della Sicilia famosa per la qualità del suo olio.
    Perfettamente adattatisi al clima e al terreno, gli olivi di Nocellara del Belice hanno espresso tutto il loro potenziale, permet tendoci di produrre un monocultivar dai profumi originali ed equilibrati.

    L‘olio al colore si presenta giallo dorato intenso con importanti riflessi verdi. All’olfatto si esprime complesso ed elegante, dotato di avvolgenti sentori di pomodoro di media maturità e mandorla dolce. In bocca è ampio, ricco di sentori vegetali con amaro e piccante presenti in grande equilibrio.

  • Frantoiano | olio extravergine
    100% Frantoiano

    Al colore si presenta giallo dorato con riflessi verdastri, limpido; si apre all’olfatto deciso ed al tempo stesso elegante con sentori di fruttato verde con note di erba fresca falciata. Amaro e piccante sono ben dosati in questo olio che si distingue per grande equilibrio e persistenza.


    Leccino | olio extravergine
    100% Leccino

    Limpido, giallo dorato intenso con toni verdi. Al naso emerge l’eleganza del fruttato verde con tenui sentori vegetali di carciofo e rosmarino. In bocca l’inizio piccante apre a sensazioni di grande equilibrio che chiudono con un amaro ben dosato.